Il rafforzamento del nostro benessere è offerto dai principi naturali contenuti in erbe e frutta

Il nostro sistema di vita, come uomini moderni, è stato sconvolto nell’arco degli ultimi secoli dall’ondata di benessere e ricchezza di alimenti offerta dal progresso scientifico e tecnologico.

Stiamo inconsciamente vivendo in un’onda di eccesso di disponibilità di alimenti ma che, purtroppo, nella loro stragrande maggioranza, sono pesantemente raffinati, fortemente modificati nella loro struttura originaria, ricchi di calorie, poveri e carenti in quei preziosi e fondamentali principi naturali originariamente presenti nella nostra dieta. Le conseguenze più gravi sono costituite dalla maggior incidenza di malattie degenarative, quali tumori, diabete ed ancor più un’impressionante calo delle nostre capacità di difesa immunitaria.

Ora proprio la presenza dei fondamentali principi naturali contenuti in piante e frutta, dei rimedi e delle essenze di cui l’umanità ha fatto uso fin dai tempi delle sue più lontane origini che risalgono a diverse centinaia di migliaia di anni fa, ha esercitato un sistematico potente effetto protettivo garante della stabilità del nostro DNA e del nostro equilibrio cellulare. Si tratta di componenti naturali dotati di un potente effetto stabilizzante sul nostro apparato cellulare e sul benessere del nostro organismo in generale. Alla loro base stanno dei principi chimici con un potente effetto catalitico sulle varie funzioni del nostro organismo. I “catalizzatori” son sostanze chimiche ben definite che anche in percentuali bassissime esercitano un effetto determinante sul nostro metabolismo ed il conseguente nostro benessere fisico.

L’uomo moderno si è purtroppo staccato da tali fonti di benessere che fin dalle nostre origini hanno aiutato e supportato l’umanità.
Oggi possono comunque in questa fase di eccesso di benessere che ci ha sopraffatti, essere i veri catalizzatori di un’azione riequilibrante e rivitalizzante a livello cellulare, anche e proprio perchè è nelle proprietà dei veri catalizzatori il saper e poter essere in grado di esercitare un ruolo chiave nel loro possente apporto, sia pur con presenze minime in termini quantitativi. Largo quindi nella nostra dieta alla presenza di questi preziosi apporti dei prodotti essenziali che il mondo della natura continua ad offrirci.

Ecco il link della versione digitale sfogliabile del libro, Clicca qui.

Qui, invece, l’edizione del curatore Prof. Paolo Galli, La Dieta Selvaggia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
View
3056
Close Search Window
Close