Ai blocchi di partenza il settantottesimo Festival del Cinema, dall’1 al 11 settembre, l’appuntamento più glamour dell’anno nella famosa città lagunare.
Venezia si illumina, trasformandosi in un unico lunghissimo red carpet e la celebrazione del cinema raggiunge l’apice dell’attenzione di critica e media internazionali.
L’Hilton Molino Stucky, sulle sponde della Giudecca si prepara a celebrare il grande evento con una serie di “experience” per rendere ancora più glamour questo momento dell’anno, con celebrity e attori famosi presenti in città.
Per esempio, con due “pacchetti” di bellezza creati dall’ l’Eforea spa ad hoc: il Celebrity Glow e il Red Carpet Ready. Ma di cosa si tratta?
Il Celebrity Glow prevede un protocollo viso illuminante, grazie all’azione combinata di un esfoliante, cui segue un trattamento ad ultrasuoni in grado di dare all’incarnato una luminosità e una pelle in grado di mantenere a lungo la perfezione del trucco. Per il corpo, invece, è previsto un massaggio con un prodotto costituito da gocce iridescenti, che conferiscono al corpo la medesima luminosità ottenuta per il viso.
Il Carpet ready, invece, permette di spianare le rughe e le imperfezioni della pelle grazie alle proprietà dell’ossigeno, che ha la capacità di riempire nell’immediato le rughe e dare all’incarnato e alle labbra un aspetto turgido e perfetto. Stessa perfezione alle mani, con uno smalto impeccabile.
Entrambi i pacchetti prevedono un rinfrescante calice finale di Bellini o, per i salutisti, un succo biologico, per affrontare in bellezza anche i red carpet più impegnativi.
Lo Skyline Rooftop Bar, invece, che domina l’intera laguna con una vista mozzafiato, ha previsto una serie di cocktail speciali, dedicati all’arte cinematografica.
Quattro cocktail per quattro film iconici. Il rinfrescante French 75 a base di gin con succo fresco di limone, zucchero e Champagne, ispirato alle raffinate e morbide atmosfere di Casablanca; il Vesper Martini, cocktail signature di James Bond, che esige in ogni pellicola il classico cocktail Martini, agitato e non mescolato; il White Russian, a base di vodka e liquore al caffè, reso celebre sul grande schermo dal film The Big Lebowski; e infine il Gin Rickey, unico cocktail citato da Francis Scott Fitzgerald, dedicato, naturalmente, all’elegante The Great Gatsby.