Il gruppo Damiani sul podio delle aziende “Italy’s best employers for women 2026”

Il gruppo Damiani di cui è presidente Guido Damiani si è classificato tra i tre migliori datori di lavoro per le donne in Italia, secondo un recente studio condotto da Statista, una piattaforma specializzata in ricerche di mercato.

La classifica riconosce le aziende piu’ attive nella promozione del contributo professionale delle donne, creando cpndizioni di lavoro piu’ eque e inclusive. In un mercato del lavoro come quello italiano caratterizzato da una percenuale di occupazione femminile tra le piu’ basse in europa, il gruppo Damiani si distingue per il suo importante ruolo di realtà sostenitrice delle opportunità di genere come dimostrano l’alto numero di donne nell’organico (oltre il 70%)  e l’elevata presenza di figure femminili in posizioni apicali.

Questo riconoscimento rappresenta una tappa importante nel percorso che Damiani ha intrapreso per valorizzare ulteriormente le proprie risorse umane e favorire il loro benessere personale.

Il presidente Guido Damiani ha commentato: “Al successo del gruppo contribuiscono in modo significativo tutti i nostri dipendenti di cui ben oltre il 70% è costituito da donne. Crediamo molto nella loro visione e determinazione perseveranza e il contributo femminile al nostro gruppo è determinante per il raggiungimento dei nostri obiettivi.Siamo quindi molto orgogliosi che questa nostra attitudine venga riconosciuta anche dall’esterno” conclude soddisfatto.

Visited 2 times, 2 visit(s) today
View
14641
Close Search Window
Close