Quando il pannello touch è personalizzabile

Le nuove generazioni che entrano nelle aziende si aspettano di avere a disposizione tecnologie innovative per lavorare in modo più efficiente. Va in questa direzione il lancio della nuova gamma di multifunzione A3 a colori Ricoh MP C2004SP, C2004ASP, C2504SP e C2504ASP.

«Tutti i modelli», spiega Donato Maraggia, MFP Product Manager di Ricoh Italia, «integrano lo Smart Operation Panel, un pannello touch simile ad un tablet che permette di gestire rapidamente tutte le funzionalità. Il pannello è personalizzabile in modo che ogni utente, autenticandosi, abbia a portata di mano le funzioni che utilizza maggiormente, a vantaggio della produttività».

Dall’Application Site di Ricoh possono essere scaricate, direttamente sul pannello, numerose app tra cui:

ID Card Scan & Copy: con un unico “click” vengono acquisiti ambedue i lati di un documento, ad esempio una carta d’identità. Il documento scansito può essere stampato, inviato a una cartella oppure ad un indirizzo e-mail.

Easy Book Copy: definendo l’area di stampa mediante la app, è possibile eliminare con semplicità le aree scure oltre i margini del libro e in corrispondenza della rilegatura

Shared Folder Print: l’utente può recuperare i documenti da stampare da cartelle condivise, sulla base dei propri diritti di accesso

Afferma Stefano Gelmetti, Product Marketing Manager di Ricoh Italia: «La nuova gamma e le app disponibili si inseriscono nel nostro concetto di Workstyle Innovation Technology, un insieme di servizi e dispositivi smart che migliorano la gestione delle informazioni e semplificano le attività».

I nuovi sistemi multifunzione A3 a colori Ricoh MP C2004SP, C2004ASP, C2504SP e C2504ASP offrono produttività elevata (velocità da 20 a 25 pagine al minuto) anche grazie alla disponibilità degli alimentatori ARDF da 100 fogli (su MP C2004SP e C2504SP) o SPDF da 220 fogli (su C2004ASP e C2504ASP).

Tra le altre caratteristiche della gamma: Nuovo controller basato su processore Intel che velocizza la stampa e l’acquisizione di documenti complessi; Finisher ibrido con l’opzione per la finitura senza punti metallici; Sensore di rilevamento che rileva la presenza dell’utente in modo che lo Smart Operation Panel sia pronto nel momento in cui è di fronte al dispositivo; Possibilità di interfacciarsi con dispositivi mobili utilizzando la connessione NFC (Near Field Communication), Bluetooth oppure attraverso la lettura di un QR Code.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
View
7375
Close Search Window
Close