Dondup lancia una capsule collection puntando sull’ Isatis tinctoria


 Dondup riscrive le regole Il premium denim maker italiano lancia una capsule collection composta da 8 look: quattro per uomo e quattro per donna , che rende omaggio all‘Isatis tinctoria, la pianta con la quale storicamente si creava il blu.
Partendo dalle foglie di questa pianta autoctona, Dondup ha ricreato il suo iconico blu, trasformando una tecnica antica in una dichiarazione di intenti per il domani.
I look total denim della capsule non solo rivisitano l’essenza del marchio, ma celebrano anche una nuova versione del logo storico, simbolo della continua evoluzione di Dondup verso l’innovazione e la sostenibilità.

Parte integrante della strategia ESG del brand, “Our Blue is Greener“, questa collezione rappresenta l’impegno di Dondup nella ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente, con l’Isatis tinctoria al centro della scena.

In un momento in cui il mondo della moda è sempre più orientato verso processi naturali e sostenibili, Dondup riafferma la sua leadership attraverso la fusione tra design all’avanguardia e tecniche di tintura naturali e autoctone.
I capi della capsule saranno disponibili in esclusiva sul sito ufficiale e nei flagship store Dondup, recentemente rinnovati con un restyling che esalta i toni del blu, Il CEO di Dondup, Matteo Anchisi, ha commentato: “Con questa capsule, realizzata esclusivamente con guado, la più antica pianta autoctona per la tintura del blu, riaffermiamo un impegno che per Dondup non è mai stato una scelta di marketing, ma un autentico know-how. La sostenibilità è il nostro DNA, radicato nella tradizione e nell’innovazione. È così che creiamo valore: rispettando la natura, le risorse e il nostro passato, per costruire un futuro migliore.

Visited 13 times, 1 visit(s) today
View
6311
Close Search Window
Close