Durante le ultima passerelle delle collezioni Primavera-Estate 2025 della Paris Fashion week la sinergia tra due storiche Maison, Venini e Paco Rabanne, ha dato vita alla capsule collection “1969 Artisan Edition” in vetro di Murano, un omaggio all’arte del vetro soffiato e al design delle assamblage bag di Paco Rabanne.
Fin dalle sue origini, Paco Rabanne ha sempre unito artigianato e innovazione, sperimentando con materiali e tecniche innovative. Per la SS25, la Maison francese ha deciso di esplorare nuovi orizzonti creativi attraverso collaborazioni con realtà artigianali d’eccellenza come Venini..
“1969 Artisan Edition” è caratterizzata da 240 dischi di vetro, disposti con precisione assoluta e declinati in sei differenti tonalità. Ogni disco è frutto di un complesso processo di lavorazione che prevede diversi elaborati passaggi.
La capsule collection sarà disponibile in edizione limitata e su ordinazione speciale. L’incontro tra la maestria di Venini e il design visionario di Paco Rabanne esprime al meglio la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione, realizzando un prodotto che trascende la moda per diventare un’opera d’arte da collezione.
