Domenica 21 luglio, in una serata luminosa, nel contesto della storica Masseria San Biagio a Calimera (LE) si è svolto “Modelle per un giorno”, l’evento organizzato dalla MV & Partners insieme a Tina Romano.
Alcune donne hanno sfilato su una passerella realizzando un sogno, indossare con orgoglio, complice la propria naturale bellezza, impeccabili abiti sartoriali del brand Madamoro di Fiammetta Fazio e i costumi Bikla di Alessandra Paolelli.
Protagoniste sono state le amiche del brand MADAMORO: professioniste impegnate in più ambiti, donne di ogni età, affiancate da alcune giovani ragazze che hanno indossato i kimono di Fiammetta Fazio sopra ai costumi da bagno artigianali Bikla di Alessandra Paolelli.
Il trucco volto a valorizzare i tratti delle modelle è stato curato da Anna Chiriatti e dallo staff della sua Accademia, le acconciature realizzate da Lidia Parrucchieri e dal suo team: ad aprire la sfilata presentata dalla giornalista Barbara Politi la conduttrice Rai e grande appassionata di Madamoro, Rosanna Cacio. Sullo sfondo il rosone di due metri firmato Parisi luminarie per la durata dell’intera sfilata. Allestimento floreale ecosostenibile a cura di @difioriedicartalab di Sonia Zanchetta.
Punto di contatto tra le due stiliste è la meticolosa ricerca dei materiali: i capi di Fazio, esclusivi e in edizione limitata, prendono vita da ritagli di alta moda frutto di uno studio che mira a mescolare sapientemente textures, volumi e nuances inquadrandolo in una logica di recupero e no-sprechi; quelli di Alessandra Paolelli, dal canto suo, puntano a una selezione specifica di materiali come lycra, lurex e crochet tecnico con linee basiche e raffinate. Abiti e costumi sono pensati per valorizzare ogni tipo di fisicità in un’ottica inclusiva e di body positive.
Sfondo della sfilata brani francesi di Zaz e di Edith Piaf, curati da Massimo Danese.
Nelle foto: Fiammetta Fazio, la stilista degli abiti; Rosanna Cacio, conduttrice e giornalista televisiva, Alessandra Paolelli, stilista dei costumi BIKLA, Anna Chiriatti, di Accademia.





