Venezianico apre un corner al Fondaco dei Tedeschi

Con un fatturato di oltre 7 milioni di euro nel 2023, Venezianico, il brand dì orologi dei fratelli Morelli reduce dall’apertura di una nuova sede a San Donà di Piave, nello storico Palazzo Baradel, dopo avere immesso sul mercato due creazioni (il Redentore Bellanotte e l’Historia Temporis) e attualmente in nomination al Grand Prix D’Horologerie de Genève, rafforza la sua presenza con un corner nell’iconico Fondaco dei Tedeschi a Venezia:

debutta con una serie di vetrine espositive in cui verranno presentati gli ultimi orologi, come la collezione Diver Nereide, i cronografi Bucintoro e i minimalisti orologi Redentore.

Il brand si distingue per la sua incessante ricerca di innovazione e originalità, sempre attenta al patrimonio storico e culturale della citta’, il logo del marchio, ispirato alla croce sulla Torre dell’Orologio di Piazza San Marco, che simboleggia il tempo nella città lagunare, incarna la costante ricerca di bellezza e creatività.

Fondaco dei Tedeschi,.a pochi passi dal Ponte di Rialto, è uno degli edifici storici più importanti del patrimonio artistico della città lagunare al cui interno splende un’accurata selezione dei migliori marchi del Made in Italy e internazionali.

È per noi un onore e una grande opportunità entrare a far parte del prestigioso Fondaco dei Tedeschi. Venezianico ha sempre avuto come obiettivo non solo quello di creare orologi di alta qualità, ma anche di rappresentare l’autentica bellezza e l’eleganza della nostra amata Venezia. Questa partnership ci permette di condividere la nostra passione per l’orologeria artigianale e l’eredità culturale della città lagunare con un pubblico internazionale esigente e raffinato,” afferma Alberto Morelli, CEO di Venezianico.

Venezianico, fondato nel 2017 dai fratelli Alberto e Alessandro Morelli è il risultato della loro passione per l’orologeria e il design.  Oltre ad avere chiuso il 2023 con una crescita a tripla cifra, superando i 7 milioni di euro di fatturato, ha anche ricevuto il premio “Orologio dell’anno” dalla celebre rivista L’Orologio con il modello Redentore Ultrablack. Inoltre, con i modelli Redentore Bellanotte e Redentore Historia Temporis veneziano è stato candidato in due categorie al Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG), il premio di design più prestigioso nel mondo dell’orologeria.

Visited 27 times, 1 visit(s) today
View
5918
Close Search Window
Close