Continua la grande tradizione del mecenatismo artistico-culturale delle aziende lombarde. Dal 7 al 20 ottobre, Roseto (società specializzata nella locazione di immobili di pregio di proprietà) e Harves (società di intermediazione immobiliare orientata al segmento Luxury Real Estate), entrambe con sede a Milano, hanno promosso la mostra di Alfredo Rapetti Mogol “Abbi cura di te”.
La personale, organizzata con il supporto di Art Relation (società leader nella consulenza a 360° per il mondo dell’arte), si è tenuta presso lo Spazio Roseto, in corso Garibaldi 95, a due passi da quello che una volta veniva definito “il Quartier latin di Brera”.
Alfredo Rapetti Mogol, che ha esposto una quindicina di quadri e due marmi, oltre che protagonista dell’arte visiva, è anche uno dei più apprezzati autori di testi di canzoni. Figlio di Giulio Rapetti Mogol, Alfredo, milanese, classe 1961, ha saputo unire due mondi, la parola e l’immagine: la scrittura viene “dipinta” e diventa opera d’arte. Appositamente per questa personale, l’artista ha realizzato l’opera “Abbi cura di te”, che dà il titolo alla mostra.
Racconta Rocco Roggia, ceo di Roseto (a sinistra nella foto, di fianco ad Alfredo Rapetti Mogol): “Questa scritta sottolinea un intento
comune: quello del ‘prendersi cura’, coinvolgendo il pubblico in un viaggio sensoriale e visivo, così come Roseto e Harves esprimono l’intento di progettare un ambiente confortevole emozionando i propri ospiti”.