Aeonvis sceglie la Digital Transformation

Presente in Italia con tre sedi (Milano, Torino e Padova), Aeonvis è una società di consulenza organizzativa e tecnologica che sviluppa e realizza programmi di cambiamento integrando processi, organizzazione, persone e tecnologie. Aeonvis guida le aziende nell’innovazione, ma prima di tutto è in grado di trasformare sé stessa per perseguire obiettivi di efficienza e cavalcare l’onda dell’evoluzione digitale. Il trasferimento della sede di Milano presso un nuovo edificio è stata l’occasione per compiere un ulteriore passo avanti nella Digital Transformation.

Aeonvis ha deciso di rendere l’ambiente di lavoro ancora più efficiente e produttivo, scegliendo un sistema di room booking per le sale riunioni basato sul cloud.Prima le prenotazioni venivano gestite manualmente, per cui gli utenti comunicavano al reparto amministrativo di persona o mediante mail, la richiesta per una sala.

Stella Lerario, HR Specialist di Aeonvis, spiega: “Per farlo abbiamo scelto Ricoh. La prima novità ha riguardato l’installazione di una lavagna interattiva nella sala riunioni principale. Prima utilizzavamo una lavagna a fogli mobili o, in alternativa, effettuavamo proiezioni sulla parete. Avevamo quindi necessità di uno strumento che, da un lato, rendesse le presentazioni verso i clienti più professionali e di qualità e, dall’altro, che ci consentisse di migliorare l’efficienza delle riunioni interne e delle attività di formazione, anche a distanza”.

Ricoh Interactive Whiteboard D7500 risponde alle esigenze rendendo le presentazioni più interattive ed efficaci. Si pensi ad esempio alla possibilità di scrivere note sui documenti visualizzati per poi condividerli in tempo reale sui dispositivi mobili dei partecipanti alla riunione oppure di integrare la lavagna ad una soluzione per la videoconferenza, una funzionalità particolarmente utile per la formazione a distanza.

Serena Ettari, che si occupa dei servizi generali e IT, commenta: “Non avendo accesso immediato alle informazioni sulla disponibilità delle sale, per i dipendenti era difficile organizzare riunioni impreviste o controllare che una sala fosse realmente occupata. Ora è tutto più semplice. Gli utenti possono prenotare gli spazi mediante Google Calendar oppure tramite una app installata su smartphone o tablet”.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
View
5931
Close Search Window
Close