Di Marco crea la “Pbox” per la Pinsa, icona dello “street food” 

Di Marco Corrado srl, azienda di Colleverde in provincia di Roma, che ha inventato e reso famosa nel mondo La Pinsa, presenta un progetto in cui la stessa, vero e proprio brand Made in Italy  e street food per eccellenza, si veste di “street art”, in un connubio divertente, contemporaneo.

La Pinsa Di Marco nata dall’intuizione di Corrado Di Marco, si è evoluta nel tempo, perfezionandosi fino a diventare un’icona di gusto e qualità. È da questa consapevolezza che è nata l’esigenza di progettare un contenitore che fosse all’altezza della sua unicità.

Quello che una volta era un cartone da asporto doveva perdere il ruolo di “scatola” anonima per diventare un’opera d’arte, degna di contenere un prodotto d’eccellenza, gustoso, leggero ed unico al mondo.

E per ottenere questo “scrigno” ideale è stata avviata la collaborazione con tre dei più noti street artisti italiani, Camilla Falsini, Lucio Schiavon, Daniele Tozzi, per far sì che la migliore street art potesse vestire il migliore street food. Nasce così la “PBox”, una tela contemporanea, che oltre a racchiudere un’opera d’arte, la Pinsa, racchiude la creatività e lo stile degli artisti che ne hanno reinterpretato la storia e i valori.

Ad ogni artista è stato chiesto di dare forma alle principali caratteristiche che rendono unica la Pinsa e ciascuno di loro ha creato un’opera colorata, divertente e bellissima, in pieno spirito street e moderno. Tre box, completamente diverse una dall’altra per stile e ispirazione, per poter scegliere quella che meglio si addice al proprio umore, al proprio stile, al proprio “gusto”.

Siamo molto orgogliosi – afferma Alberto Di Marco, Ceo dell’omonima azienda- di poter offrire a tutti i nostri clienti e a tutti i consumatori che ordineranno la Pinsa a casa un vero e proprio pezzo di arte, anzi due: La Pinsa stessa e la sua confezione disegnata da artisti che rappresentano l’avanguardia dell’arte moderna e contemporanea

L’illustratrice Camilla Falsini ha rappresentato la condivisione partendo dalla forma ovale che

contraddistingue la Pinsa e la rende perfetta per essere gustata e condivisa in compagnia. Non è un caso, infatti, che nella sua opera sia presente l’elemento umano, fondamentale per trasmettere il senso di convivialità e tradizione. Con i suoi colori decisi e il tratto un po’ “pop” ci rappresenta una famiglia sorridente, felice di condividere in armonia uno dei momenti più importanti della giornata.

L’illustratore Lucio Schiavon ha raccontato la storia che rende unica la pinsa: la storia della sua invenzione.

Un percorso di passione, determinazione e intuito, una storia che inizia dal laboratorio di Corrado Di Marco e che arriva ad ognuno di noi. Con il suo tratto inconfondibile ha rappresentato la vitalità e l’energia di un laboratorio geniale (e molto romano), che è stato capace di creare una prelibatezza.

Il lettering artist Daniele Tozzi   invece con i suoi lettering creativi ha narrato attraverso parole chiave ciò che rende unica La Pinsa. Questo perché la pinsa è molto di piu’ di un piatto conquista le tavole degli italiani, ma è anche autenticità, eccellenza, digeribilità e molto altro.

Le P box, prodotte inizialmente con una tiratura di 1 Milione di pezzi, verranno distribuite nelle migliori pinserie di tutta Italia e del mondo.

(Nella foto di copertina, da sinistra a destra: Fabrizio Vivarelli, Lucio Schiavon, Alberto Di Marco, Camilla Falsini, -al centro- Corrado Di Marco, Daniele Tozzi, Vincenzo Carafa)

Visited 19 times, 1 visit(s) today
View
7328
Close Search Window
Close