Il copyright spetta a George Best, l’indimenticabile fuoriclasse irlandese del Manchester United, che ha lasciato in una frase-testamento l’essenza della sua vita: “Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l’ho sperperato”. Ma lo spirito di questa stessa frase si è tradotto nella parola d’ordine dei golfisti più appassionati, che così l’hanno modificata: “Ho speso molta della mia vita giocando a golf. Il resto l’ho sprecato”. Da qui si può capire quanto sia importante il gioco del golf per alcuni appassionati. Oggi il green può essere amato anche senza eccessi, dedicandogli, magari, più tempo durante le pause dal lavoro, i week end o i periodi di ferie. E’ questo il concetto che sta alla base di “Rimini Golf Breaks”, la vacanza dei golfisti con servizi studiati apposta per rendere l’esperienza sportiva più coinvolgente e confortevole, senza dimenticare tempi e spazi per la famiglia. La proposta è del Grand Hotel Rimini*****L, la mitica struttura, inaugurata nel 1908 e proclamata nel 1994 monumento nazionale posto sotto la protezione della Sovrintendenza delle Belle Arti. Include tre notti con trattamento di pernottamento e prime colazione a buffet, aperitivo di benvenuto, 2 green fee, feriali e festivi nei Golf Club convenzionati (Rimini Verucchio Golf Club e Riviera Golf San Giovanni in Marignano), deposito materiale custodito in albergo, riduzione 10% al ristorante “La Dolce Vita” del Grand Hotel. La proposta riguarda anche un eventuale accompagnatore non giocatore che, anziché un green fee, potrà scegliere fra un ingresso quotidiano al percorso benessere della SPA “Dolce Vita” più un massaggio rilassante, o un ombrellone nella spiaggia privata del Grand Hotel che possiede il proprio ristorantino per aperitivi e pranzi sfiziosi a piedi nudi nella sabbia, oltre a una piccola piscina.
La proposta è partita a inizio estate, ma forse è in queste settimane che, allentatasi la morsa dell’afa, diventa ancora più appetibile. Dal primo di settembre, prevede un prezzo totale per i 3 giorni di 375,00 € in camera Executive del Grand Hotel Rimini*****L e di 320,00 € in camera Classic nell’adiacente residenza Fellini****.
Nei Batani Golf Hotels l’arte dell’accoglienza e la passione per la qualità, firmate Famiglia Batani (proprietaria del Grand Hotel, ma anche di altri 10 alberghi nella Riviera di Romagna, in Appennino e persino in Transilvania, Romania, il Grand Hotel Italia***** Cluj Napoca) si declinano al benessere e al fine-living in ogni momento della giornata e della vacanza: dal relax nella Spa Dolce Vita alle prelibatezze degli chef, per ritemprarsi dopo una giornata di sport. I servizi per i golfisti sono stati studiati per rendere più confortevole e coinvolgente l’esperienza sportiva, senza dimenticare tempi e spazi per tutta la famiglia. Un concentrato di quel fine living che solo il territorio della Romagna può offrire al golfista.
Oltre al Grand Hotel Rimini*****L, l’iniziativa coinvolge altri 5 alberghi della catena: Grand Hotel da Vinci*****, Palace Hotel*****,
Hotel Aurelia****, Hotel Gallia****, Hotel Brasil*** che si affacciano sul mare tra Rimini, Cesenatico e Milano Marittima.