Sodexo sceglie Ricoh e la pausa pranzo diventa smart

Fondata nel 1966, presente in 67 Paesi, Sodexo è leader mondiale nei servizi che migliorano la qualità della vita e ogni giorno serve 100 milioni di consumatori. In Italia, sin dal 1974, offre servizi on-site di ristorazione, soft e hard facility management, dedicati ad aziende, scuole e università, oltre che alla sanità.

Tra i progetti che vanno in questa direzione vi è Lunchbox, un servizio innovativo basato sugli Smart Locker refrigerati di Ricoh. Per implementare questa innovazione, Sodexo ha analizzato i differenti fornitori presenti sul mercato prendendo in considerazione criteri tecnologici e capacità progettuali. La giapponese Ricoh è stata in particolar modo apprezzata per la flessibilità dell’offerta, grazie alla possibilità di personalizzare la piattaforma software e di interfacciarla con l’app aziendale multiservizio MySodexo. Inoltre, sono state valutate positivamente la capillarità dell’assistenza tecnica e la replicabilità del servizio.

La società è ora in grado di offrire alternative ai propri dipendenti per vivere al meglio la pausa pranzo, dando la possibilità di scegliere tra il ristorante aziendale e un servizio take-away facile e immediato reso appunto possibile dagli armadietti smart di Ricoh. Patrizia Salvatore, Rewards & HR-IS Med Region di Sodexo, ha dichiarato: “L’azienda ha come missione il miglioramento della qualità della vita ed è per questo che siamo molto attenti al benessere dei dipendenti, i nostri e quelli dei nostri clienti. Introduciamo tecnologie e strumenti sempre nuovi in grado di impattare positivamente sul work-life balance, rispondendo allo stesso tempo alle esigenze di ambienti di lavoro sempre più flessibili”.



Visited 1 times, 1 visit(s) today
View
3056
Close Search Window
Close